Fase a squadre Olimpiadi di Statistica 2021

Vi presentiamo l’elaborato degli alunni Spada Dario della classe 3 C scientifico, Strazzera Federico della 3 G scientifico, De Gaetano lgea Maria della 4 A classico, che hanno rappresentato il nostro Istituto nella fase finale a squadre delle Olimpiadi Italiane di Statistica classi terze – quarte a cui hanno preso parte 25 Istituti di istruzione secondaria di secondo grado selezionati dopo una prima fase eliminatoria a cui hanno partecipato 115 Scuole.

I tre studenti con la collaborazione delle alunne Pollina Monica e Vultaggio Aurora della 4 C scientifico (riserve), dopo aver esaminato i dati relativi al grado di istruzione presenti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – Anni 2018 e 2019 (fonte ISTAT) e condotto un’analisi con riferimento alla propria regione di appartenenza, hanno realizzato l’elaborato “Grado di istruzione, età media e flussi migratori“. (com. 297A/353D)