Giornata dell’Arte, 21 maggio 2022

Gli alunni del liceo il giorno 21 hanno realizzato con dei gessetti colorati nella piazza Vittorio Emanuele, attorno alla bandiera dell’Ucraina già presente al centro della piazza, il messaggio di pace più grande del mondo scritto per terra.

L’opera è stata divisa in due disegni da 10×16 m. e una scritta da 4×60 m.; la stessa è già stata iscritta ai Guinness World Records e nel caso di riuscita l’Istituto diventerebbe detentore di un record mondiale.

Gli alunni nello specifico hanno usato la tecnica del mosaico dividendo in tante piccole zone un disegno originale realizzato in scala dall’alunno Elio Cipolla.

Per la realizzazione di questo record si ringrazia:
– il comune di Trapani (che ha patrocinato l’evento);
– il Dirigente Filippo De Vincenzi;
– la Vicepreside Rosanna Poma;
– i Rappresentanti di Istituto (Sara Martinico, Nunzio Giaccone, Gioele Tallarita e Antonino Genco);
– Gli sponsor (Forno Impero, Dott.ssa Lucia Fiorella, Dott.ssa Rosaria Vitello, Dott. Iannone, Dott.ssa Borriello e l’Ente Luglio Musicale);
– La radio della scuola, Radio Fx (rappresentata da Alessio Catania);
– Elio Cipolla, l’autore del progetto;
– tutti gli alunni del Liceo.

Nel video seguente:

– Disegno per la pace in Ucraina: opere grafiche pavimentali, Piazza Vittorio Emanuele

– Drappi per la pace: produzione di striscioni dipinti, Piazza ex mercato del pesce

giornata dell'arte 2022 13
giornata dell'arte 2022 8