La Dirigente dell’UST di Trapani, dott.ssa Tiziana Catenazzo, visita il Liceo Fardella – Ximenes

Vi proponiamo l’articolo sulla visita della dott.ssa T. Catenazzo al nostro Istituto, pubblicato sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Trapani, al link: Visite alle scuole del territorio – “Fardella- Ximenes”, (usr.sicilia.it)

Con l’occasione porgiamo alla stessa i nostri ringraziamenti.

L’articolo integrale

La Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Trapani, Tiziana Catenazzo, si è recata in visita all’Istituto “Fardella- Ximenes”, lo storico Liceo della città di Trapani diretto dal Prof. Filippo De Vincenzi.

È stata l’occasione per riprendere un dialogo, finalmente in presenza, con l’istituto storico della città.

Dopo un saluto alla Prof.ssa Rosanna Poma, collaboratrice del Dirigente e alla DSGA dott.ssa Bellafiore, la Dirigente Catenazzo si è recata nelle aule sedi di esami per salutare gli studenti impegnati nei colloqui d’esame e ringraziare i docenti per il loro impegno.

“È stato un momento bello e proficuo – ha commentato la Dirigente, che prosegue le sue visite alle scuole – che è servito a sentire il clima che si respira nelle classi e nelle segreterie. Studenti, docenti e dirigenti, personale delle scuole possono contare sul nostro Ufficio: siamo pronti ad accogliere, come sempre, ogni tipo di sollecitazione e attenti alle richieste e alle segnalazioni per migliorare la qualità del lavoro e il benessere dei nostri studenti. Lavoreremo d’estate per costruire tavoli di intervento sulle questioni più nevralgiche del territorio”.

La visita al Liceo è stata anche l’occasione per sottolineare il valore culturale del “Fardella-Ximenes” in città, istituto di altissimo livello in grado di offrire un percorso formativo di grande qualità.