Lettera di ringraziamento – Actalis S.p.A.

Il Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani desidera congratularsi con gli studenti e le studentesse:

Guarnotta Martina – classe V sez. G Liceo Linguistico “Rosina Salvo”
Elio Cipolla – classe IV sez. E Liceo Scientifico “V. FARDELLA”
Dalia Pernice – classe III sez. B Liceo Classico “L. XIMENES”
Sveva Del Grosso – classe I sez. A Liceo Classico “L. XIMENES”
Siria Pantaleo – classe I sez. A Liceo Classico “L. XIMENES”
Leonardo Rodolico – classe V sez. H Liceo Scientifico “V. FARDELLA”

che hanno inviato i loro elaborati, per avere saputo affrontare in maniera egregia, con profondità di pensiero e grande sensibilità, il tema della violenza contro le donne.

Questi giovani, con le loro opere hanno offerto spunti di riflessione sulla responsabilità dell’atto violento e sulle conseguenze su chi lo subisce, dando prova nel contempo di conoscere la complessità della tematica.

Le giovani generazioni, rappresentano quel ‘terreno fertile’ che, se seminato con cura e attenzione, può accogliere e far crescere i germogli di relazioni sane, dove l’amore non si confonda pericolosamente con la violenza, il possesso o il controllo.

Pertanto, si ringraziano anche i docenti per il loro impegno nel promuovere una cultura di prevenzione volta a potenziare atteggiamenti di disponibilità e apertura alla relazione attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze di genere.

Si invia in allegato il pannello realizzato con gli elaborati

La Presidente – Avv. Giacoma Castiglione

LETTERA