Orientamento Scientifico Esabac

A partire dall’anno scolastico 2014-2015, il Liceo Fardella, che ha al suo attivo una solida esperienza nell’attuazione di percorsi di studio bilingue, offre agli alunni il percorso di formazione ESABAC.

Si tratta di un progetto che, senza perdere di vista il patrimonio culturale nazionale, prevede la creazione di un percorso educativo bilingue a dimensione europea, finalizzato al conseguimento di un doppio titolo di studi: il Diploma italiano e il Baccalauréat francese, che consente l’accesso a tutte le università d’oltralpe.

A destra il logo A.M.O.P.A. (association des membres de l’ordre des Palmes Académique) dove alcuni nostri alunni eccellenti risultano iscritti in un Albo d’oro… è un logo concesso a pochissimi istituti e il nostro ha il privilegio di essere tra questi.

Quadro orario Scientifico Esabac

Al primo biennio è fortemente consigliato il Potenziamento linguistico (Francese).

← Vai alla pagina dell’orientamento

Video girato sempre in occasione della Prima Giornata della Lingua Francese organizzata dagli alunni Esabac nel nostro istituto e durante lo stage studio a Cannes, la felicità è….frequentare, un istituto che ci prepara per il futuro con gioia con compagni di…viaggio, felici!!

Video realizzato in occasione della Prima Giornata della Lingua Francese organizzata dagli alunni Esabac nel nostro istituto, il francese unisce e….fa la differenza!!