Pubblicati i video per Trapani – Capitale della cultura

Video “The sound of silence” per  Trapani Capitale Italiana della Cultura 2022.
Il Laboratorio artistico espressivo degli studenti del liceo “Fardella – Ximenes” di Trapani, che in una canzone raccontano il “dramma” di una scuola senza studenti. Una scuola che smette di essere luogo d’incontro, luogo di conoscenze e conoscenza, per divenire un luogo dove a sentirsi è solo il silenzio.
The sound of silence” un brano del tempo dei padri per raccontare il disagio dei figli, realizzato da allievi di questo Istituto presso la sede storica del Liceo Classico Ximenes.
Si ringraziano i ragazzi e il prof. Renato Lo Schiavo per il loro impegno. Si estendono i ringraziamenti a Nicola Augugliaro e a tutto il personale del liceo che ha collaborato alla realizzazione.

Visualizza il video su Facebook

Video “Io sono Trapani” per  Trapani Capitale Italiana della Cultura 2022.
Gli studenti del Liceo Fardella Ximenes raccontano la città che vivono, i luoghi del cuore e i simboli del loro territorio mostrando un senso civico e di appartenenza che ne fa già adesso cittadini coscienti. Un vero tesoro umano per il futuro di questa terra e di questa città.
Tutte le riprese e gli audio sono stati fatti interamente dai ragazzi che fanno parte della radio della scuola.

Visualizza il video su Facebook