L’Istituto d’Istruzione Superiore Liceo “V. Fardella – L. Ximenes”, in occasione della serata di chiusura dell’anno scolastico, replica “AD INFEROS”.
Saranno gli studenti del Liceo, assieme ai loro insegnanti, i protagonisti dello spettacolo teatrale “Ad Inferos”, prodotto in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese, che avrà luogo il giorno 8 giugno alle ore 21.00 presso il Cine-Teatro “Ariston” di Trapani.
Si tratta di un viaggio fantastico nell’universo giovanile, che mette in luce le più oscure problematiche del mondo adolescenziale: prepotenza, insofferenza alle regole imposte dagli adulti, voglia frenetica di apparire, ricerca del potere, fragilità.
Un personaggio di nome Dante, padre e al tempo stesso insegnante, è un uomo di cultura che a causa dei propri interessi trascura il figlio adolescente e non riesce a comprenderlo. Guidato da Virgilio, egli compirà un viaggio onirico in un mondo immaginario, dominato da giovani ribelli e soggiogati al tempo stesso dai loro idoli, nel tentativo poi riuscito di giungere alla scoperta del proprio ruolo di padre e di cosa vuol dire essere adolescenti nella società odierna.
A partire dalle ore 19.00, gli spettatori potranno ritirare gli inviti presso il botteghino del Cine-Teatro “Ariston”, partecipando con un’offerta libera ad una raccolta di beneficenza a favore della Caritas parrocchiale di S. Lorenzo e del Centro di Volontariato Vincenziano.